RICERCA
R&D
La performance di un prodotto è il frutto di un lavoro di ricerca e di analisi che parte da lontano e implica l'acquisizione di conoscenze profonde, dalle materie prime agli sviluppi di processo, dalle specificità di un settore alla realizzazione di un manufatto. I laboratori di analisi e ricerca della nostra azienda, costantemente aggiornati con strumenti ad alta tecnologia, analizzano le varie materie prime e gli articoli da trattare e mettono a punto prodotti e sistemi d'avanguardia per supportare l'attività del cliente, per anticiparne le richieste, per ottenere risultati su misura.
ISO 9001:2015
Certificazione di Qualità
Operare nel rispetto dei contenuti è un assunto che accompagna tutta l'attività di Repico. Qualità intesa come scelta consapevole che implica l'assunzione di responsabilità da parte di tutte le risorse umane operative in azienda: scelta delle materie prime, analisi e sviluppo effettuati nei laboratori, industrializzazione del prodotto, applicazione sulla pelle, tutto segue un percorso testimoniato dalla certificazione ISO9001. Qualità a 360 gradi che si esprime anche nell'attenzione al territorio, alla salute, all'ambiente, con prodotti ecologicamente compatibili.
LWG
Certificate of Membership
Repico è entrata a far parte del Leather Working Group (LWG) per supportare e contribuire alle migliori pratiche ambientali all'interno dell'industria della pelle.
Il Leather Working Group (LWG) è un'organizzazione internazionale composta da aziende dell'intera filiera di approvvigionamento della pelle, che lavora per promuovere le migliori pratiche ambientali all'interno della produzione di pelle e delle industrie correlate.
Regolamento REACH
Registration, Evaluation, Authorisation and restriction of CHemicals
Il Regolamento REACH vuole migliorare la conoscenza dei pericoli derivanti da prodotti chimici e, nel contempo, assicurare un maggiore livello di protezione della salute umana e dell'ambiente. Il Regolamento (CE) prevede la registrazione di tutte le sostanze prodotte o importate nell'Unione europea in quantità maggiori di una tonnellata per anno.